Seguici su Facebook

 
Home / News / Sit-in di CasaPound Italia: “Basta degrado al Foro Siracusano, salviamo Siracusa!”

Sit-in di CasaPound Italia: “Basta degrado al Foro Siracusano, salviamo Siracusa!”

13320493_10209650711495169_5142296158245731488_oSiracusa, 4 giugno – Sabato 4 giugno, dalle ore 12, i militanti di CasaPound Italia saranno presenti al Foro Siracusano, nell’area antistante al Pantheon, per mettere in luce il degrado e l’abbandono dell’area denominata “villini” dai Siracusani.

“Si tratta di uno dei pochi spazi verdi della città, abbandonato al degrado e divenuto zona di spaccio di stupefacenti per immigrati clandestini, usato come orinatoio a cielo aperto e sempre più spesso teatro di prostituzione nelle ore notturne” – spiega CasaPound Italia – “Invitiamo tutti i siracusani che hanno a cuore la propria città a darci una mano concreta. L’unico modo per cambiare le cose è quello di rimboccarsi le maniche e dimostrare quanto sia scandalosa un’amministrazione comunale che non riesce nemmeno a tenere pulito uno dei parchi simbolo di Siracusa, nonchè importante vetrina per i turisti in visita nella nostra città.”

Prosegue Cpi – “Il nostro obiettivo è ripulire questo parco e ridarlo ai Siracusani, ma in questo momento è difficile persino poter pensare ad una pulizia, data la frequente chiusura del parco e l’assenza di una politica comunale che ponga un freno alla zona franca in città per questi migranti economici, il cui sostentamento nella nostra città è l’attività criminale. Il risultato è anche il degrado che va dai semafori – in cui si registrano crescenti intimidazioni – ai nostri quartieri popolari, e infine ai nostri parchi che dovrebbero essere delle vetrine, in cui non riusciamo nemmeno a portare i nostri figli, perché ci sentiamo ospiti indesiderati”.

“Chiunque abbia intenzione di supportarci fattivamente in questa simbolica ma importante azione” – conclude Cpi- “può raggiungerci direttamente nell’area di fronte al Pantheon. Riconquistiamo i nostri spazi, riprendiamoci Siracusa!”.

Lascia un commento

Commenti

Check Also

In Sicilia CasaPound distribuisce alimenti e materiale sanitario

SharePalermo, 28 apr – Prosegue l’impegno di CasaPound in Sicilia nel pieno della pandemia da …

Proseguono le attività di CasaPound in Sicilia: raccolte alimentari, contestazioni, proposte

SharePalermo, 28 dic – L’anno è ormai concluso ma proseguono le attività della tartaruga frecciata …

CasaPound attacca “babbo Orlando”: i regali del sindaco corn..

SharePalermo, 25 dic – “Babbo Orlando e i regali da corn.. retto amministratore” è il …

Anche in Sicilia piantati gli alberi da La Foresta Che Avanza

SharePalermo, 22 nov – “Difendere le nostre foreste, le nostre radici, il nostro futuro”. E’ …

Anche dopo la censura social continuano le attività di CasaPound in Sicilia

SharePalermo, 14 nov – Nonostante la censura social e le criminalizzazioni da parte di PD e …