Seguici su Facebook

 
Home / News / Sol.Id. organizza a Palermo una cena solidale a sostegno della popolazione di Gaza

Sol.Id. organizza a Palermo una cena solidale a sostegno della popolazione di Gaza

Palermo, 21 agosto – A distanza di un mese dall’apparizione della bandiera palestinese al balcone del Palazzo delle Aquile, il prossimo 24 agosto si registra una nuova iniziativa in città a supporto della causa palestinese nel conflitto con lo stato d’Israele: una cena di raccolta fondi targata Sol. Id., associazione di volontariato internazionale il cui fine è l’assistenza ed il sostegno a quei popoli in lotta per la propria sopravvivenza, la salvaguardia della propria cultura e la difesa della loro identità.

Da Palermitani e da Italiani vogliamo dare il nostro contributo alla popolazione palestinese immotivatamente assediata dall’esercito israeliano”- dichiara Francesco Vozza, responsabile dell’ iniziativa – “Destineremo i fondi raccolti al finanziamento di una missione nella striscia di Gaza che prevede la distribuzione di medicinali e beni di prima necessità.”

“In pochi, soprattutto a livello mediatico, ricordano che il territorio chiamato oggi Palestina è stato vittima non solo dei bombardamenti e dei raid militari israeliani delle ultime settimane, ma anche di un embargo che dal 2007 costringe le persone che vi abitano a utilizzare un’unica, inquinata, falda acquifera, a pescare entro 3 miglia nautiche dalla costa e a vivere in uno stato di completa dipendenza dall’ esterno, specie dopo il bombardamento dell’ unica centrale elettrica sita nella capitale.”

“Sol.Id. si è sempre attivata a supporto dei popoli che non vogliono rinunciare al proprio diritto di vivere in autonomia nella propria terra e con le proprie tradizioni, come nel caso Kosovo-Serbia, Siria o del popolo Boero in Sud Africa. La cena di domenica sera segue, infatti, una serie di iniziative che hanno toccato diverse città italiane. Chiunque voglia partecipare può chiamare il 3286054546 o mandare una mail [email protected].”

10561634_854538387891736_7483056920860030156_n

 

Lascia un commento

Commenti

Check Also

In Sicilia CasaPound distribuisce alimenti e materiale sanitario

SharePalermo, 28 apr – Prosegue l’impegno di CasaPound in Sicilia nel pieno della pandemia da …

Proseguono le attività di CasaPound in Sicilia: raccolte alimentari, contestazioni, proposte

SharePalermo, 28 dic – L’anno è ormai concluso ma proseguono le attività della tartaruga frecciata …

CasaPound attacca “babbo Orlando”: i regali del sindaco corn..

SharePalermo, 25 dic – “Babbo Orlando e i regali da corn.. retto amministratore” è il …

Anche in Sicilia piantati gli alberi da La Foresta Che Avanza

SharePalermo, 22 nov – “Difendere le nostre foreste, le nostre radici, il nostro futuro”. E’ …

Anche dopo la censura social continuano le attività di CasaPound in Sicilia

SharePalermo, 14 nov – Nonostante la censura social e le criminalizzazioni da parte di PD e …