Seguici su Facebook

 
Home / News / Una serata di solidarietà a Sciacca. Gli organizzatori: “Un trionfo”.

Una serata di solidarietà a Sciacca. Gli organizzatori: “Un trionfo”.

Sciacca (AG) 6 dicembre – L’evento solidale organizzato a Sciacca dai volontari di Sol.Id. che operano in Sicilia è stato un trionfo. Nella splendida cornice della ex chiesa di Santa Margherita la mostra fotografica, la conferenza e il concerto hanno visto la partecipazione di moltissimi cittadini che sono rimasti entusiasti della serata e hanno voluto sostenere gli sforzi solidali della associazione di volontariato europeo donando il loro contributo.

“Vogliamo esprimere il nostro più sentito ringraziamento ai volontari che hanno organizzato questo evento e che hanno reso possibile alla nostra associazione di pubblicizzare anche in Sicilia i nostri progetti e le nostre iniziative”. Ha dichiarato il presidente di Solidarité Identités Ada Oppedisano.
“I cittadini che hanno gremito lasala della conferenza sono stati la migliore risposta ai pochi che nei giorni scorsi, per meri interessi politici e in cerca di attenzione mediatica avevano voluto gettare discredito sul nostro operato.” – Afferma Alberto Palladino volontario di Soli.Id. e relatore della serata – “Tuttavia le numerosissime dimostrazioni di affetto e stima che i cittadini di Sciacca ci hanno riservato a fine conferenza ci hanno riempito di orgoglio e ci incentivano a continuare sulla via tracciata in questi anni nel campo del volontariato internazionale e della solidarietà”.

A pochi giorni dalla conclusione di importanti progetti che hanno visto i volontari europei di Sol.Id.operare nella Siria devastata dal terrorismo islamico e in Kosovo a sostegno delle minoranze serbe discriminate, l’associazione ha potuto presentare i risultati ottenuti fino ad ora e dare delle anteprime sui nuovi traguardi che si è prefissata sia per i progetti in Birmania al fianco del popolo Karen sia per la Palestina con la campagna di sostegno alla popolazione della striscia di Gaza.10406352_853913084661048_1423769122741669924_n 10438631_853913204661036_7593325951325239995_n


 

 

Lascia un commento

Commenti

Check Also

In Sicilia CasaPound distribuisce alimenti e materiale sanitario

SharePalermo, 28 apr – Prosegue l’impegno di CasaPound in Sicilia nel pieno della pandemia da …

Proseguono le attività di CasaPound in Sicilia: raccolte alimentari, contestazioni, proposte

SharePalermo, 28 dic – L’anno è ormai concluso ma proseguono le attività della tartaruga frecciata …

CasaPound attacca “babbo Orlando”: i regali del sindaco corn..

SharePalermo, 25 dic – “Babbo Orlando e i regali da corn.. retto amministratore” è il …

Anche in Sicilia piantati gli alberi da La Foresta Che Avanza

SharePalermo, 22 nov – “Difendere le nostre foreste, le nostre radici, il nostro futuro”. E’ …

Anche dopo la censura social continuano le attività di CasaPound in Sicilia

SharePalermo, 14 nov – Nonostante la censura social e le criminalizzazioni da parte di PD e …