Home / Blocco Studentesco

Blocco Studentesco

Il Blocco Studentesco è un movimento studentesco che nasce nell’estate 2006 a Casapound, l’occupazione non conforme del fascismo del terzo millennio. L’obiettivo è quello di portare lo stesso spirito d’avanguardia, lo stesso stile che ha contraddistinto l’esperienza delle occupazioni non conformi, nelle scuole.

Il Blocco Studentesco è un movimento rivoluzionario, di rottura con quella che è la scuola di oggi, la scuola-azienda dove le idee sono proibite, dove gli studenti non contano nulla, dove a farla da padroni sono i professori nostalgici del ’68 e i presidi-manager.

Giovinezza al potere! Una parola d’ordine, una volontà, un obiettivo.

 Riportare la tensione ideale nelle scuole, la voglia di lottare, di cambiare il mondo. Col nostro stile, ironico, goliardico, irriverente, affermiamo un modo diverso, nuovo, d’essere; contro i giovani vecchi dentro delle organizzazioni partitiche giovanili, succubi del politicamente corretto, politicanti in miniatura sempre a caccia di voti, sempre in mostra, schiavi dell’apparenza.

Siamo il pensiero che diventa azione.
Un’azione su tutte, l’occupazione di una settimana del liceo Farnesina. La prima occupazione “non conforme”di una scuola nella storia.

Il Blocco Studentesco vuole essere un’avanguardia dello stile. Un movimento che inizialmente  romano, si sta espandendo in tutta Italia e diventa sempre più grande.

————————————————————————-

A PALERMO

www.bloccopalermo.wordpress.com

SITO NAZIONALE

www.bloccostudentesco.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *