Seguici su Facebook

 
Home / News / Villa Tasca, CasaPound: “l’accoglienza indiscriminata è fonte di degrado”

Villa Tasca, CasaPound: “l’accoglienza indiscriminata è fonte di degrado”

villatasca-ccalatafimiPalermo, 8 luglio – “Accoglienza indiscriminata = Degrado” questo il testo degli striscioni attaccati ieri notte da CasaPound Italia a Villa Tasca dopo l’episodio di degrado causato da un migrante ubriaco che girovagava nudo tra le bancarelle del mercatino.

“Non si tratta di un caso isolato” – spiega CasaPound Italia – “Ma l’ennesimo che vede protagonista un migrante che dopo essere stato accolto nel nostro paese ha scoperto di non potersi costruire un futuro come tantissimi altri italiani. E’ notizia di pochi giorni fa che uno studio realizzato da Cgil Palermo ha registrato negli ultimi anni un calo di tutti i settori produttivi del 12,5% e un aumento spaventoso della disoccupazione nell’area metropolitana di Palermo che adesso ha raggiunto le 500 mila unità. E’ giusto e doveroso, dunque, porsi il problema di quanto sia sostenibile un’accoglienza continua e sempre maggiore di nuovi migranti illusi di sbarcare in una terra ricca dove cominciare una nuova vita. La prima conseguenza tangibile sono le orde di nuovi migranti ad ogni angolo della città che sotto la veste abusiva di lavavetri e posteggiatori chiedono insistentemente soldivillatasca a passanti, turisti e commercianti. Nei casi limite, si sono registrati spesso anche battibecchi con italiani, certamente non benestanti, stanchi di questa continua richiesta di pizzo.”

“Accogliere indiscriminatamente nuovi migranti, come spera il sindaco Orlando insieme ad una certa sinistra” – conclude Cpi – “Non solo è una follia e fonte di nuovo degrado, ma è anche un’offesa a tutti quei palermitani che già soffrono la mancanza di lavoro e che vedono giorno dopo giorno diminuire il loro livello di vita”.

Lascia un commento

Commenti

Check Also

CasaPound ricorda i martiri delle Foibe in 10 città siciliane

SharePalermo, 11 febbraio – Commemorazioni, conferenze, presentazioni di libri, affissioni sono le iniziative che anche …

CasaPound dà voce ai sindaci accoglienti: “li accogliamo a casa nostra” (VIDEO)

SharePalermo, 5 feb – I militanti di CasaPound hanno percorso il centro di Siracusa con indosso le maschere di Orlando, Italia, …

Dalla guerra a Orlando agli aiuti ai terremotati: CasaPound prosegue le attività in Sicilia

SharePalermo, 13 gen – Proseguono senza sosta le attività della tartaruga frecciata nell’Isola più grande …

Se a Palermo CasaPound vince contro Orlando

SharePalermo, 28 dic – il presente scritto è stato inviato sulla nostra pagina Facebook. Lo …

Due nuove sedi di CasaPound in Sicilia: sabato 15 le inaugurazioni

SharePalermo, 9 dic – Saranno inaugurate sabato 15 dicembre alla presenza del segretario nazionale di …