Seguici su Facebook

 
Home / News / Villa Tasca, CasaPound: “l’accoglienza indiscriminata è fonte di degrado”

Villa Tasca, CasaPound: “l’accoglienza indiscriminata è fonte di degrado”

villatasca-ccalatafimiPalermo, 8 luglio – “Accoglienza indiscriminata = Degrado” questo il testo degli striscioni attaccati ieri notte da CasaPound Italia a Villa Tasca dopo l’episodio di degrado causato da un migrante ubriaco che girovagava nudo tra le bancarelle del mercatino.

“Non si tratta di un caso isolato” – spiega CasaPound Italia – “Ma l’ennesimo che vede protagonista un migrante che dopo essere stato accolto nel nostro paese ha scoperto di non potersi costruire un futuro come tantissimi altri italiani. E’ notizia di pochi giorni fa che uno studio realizzato da Cgil Palermo ha registrato negli ultimi anni un calo di tutti i settori produttivi del 12,5% e un aumento spaventoso della disoccupazione nell’area metropolitana di Palermo che adesso ha raggiunto le 500 mila unità. E’ giusto e doveroso, dunque, porsi il problema di quanto sia sostenibile un’accoglienza continua e sempre maggiore di nuovi migranti illusi di sbarcare in una terra ricca dove cominciare una nuova vita. La prima conseguenza tangibile sono le orde di nuovi migranti ad ogni angolo della città che sotto la veste abusiva di lavavetri e posteggiatori chiedono insistentemente soldivillatasca a passanti, turisti e commercianti. Nei casi limite, si sono registrati spesso anche battibecchi con italiani, certamente non benestanti, stanchi di questa continua richiesta di pizzo.”

“Accogliere indiscriminatamente nuovi migranti, come spera il sindaco Orlando insieme ad una certa sinistra” – conclude Cpi – “Non solo è una follia e fonte di nuovo degrado, ma è anche un’offesa a tutti quei palermitani che già soffrono la mancanza di lavoro e che vedono giorno dopo giorno diminuire il loro livello di vita”.

Lascia un commento

Commenti

Check Also

Anche in Sicilia piantati gli alberi da La Foresta Che Avanza

SharePalermo, 22 nov – “Difendere le nostre foreste, le nostre radici, il nostro futuro”. E’ …

Anche dopo la censura social continuano le attività di CasaPound in Sicilia

SharePalermo, 14 nov – Nonostante la censura social e le criminalizzazioni da parte di PD e …

Palermo, CasaPound: nessuno scontro alla manifestazione di Greta

SharePalermo, 27 sett – Arriva tempestivo il comunicato di CasaPound circa gli scontri registrati oggi …

CasaPound censurata da Facebook anche in Sicilia

SharePalermo, 11 set – Anche in Sicilia si è abbattuta la censura di Facebook senza …

CasaPound sbarca a Lampedusa: volantini e locandine per le europee

SharePalermo, 25 mag – Volantini su centinaia di macchine e locandine in decine di locali …